Best Regards , la lettera danzata di Marco D’Agostin, va in scena al Teatro Camploy venerdì 18 febbraio.
Nell’epoca della messaggistica istantanea il coreografo performer posa lo sguardo su una modalità di comunicazione e relazione lontana dal presente, lo scambio epistolare, attraverso uno spettacolo di grande coinvolgimento emotivo.
Si tratta di una performance di danza e narrazione che trova la sua genesi in una lettera mai recapitata che la danzatrice e coreografa Wendy Houstoun scrisse al suo amico e collega Nigel Charnock pochi giorni prima che quest’ultimo morisse, e dall’incontro di D’Agostin con Charnock, avvenuto nel 2010.
Charnock, uno dei fondatori dei DV8 – Physical Theatre negli anni ’80, formidabile performer e coreografo, con il suo stile ha allargato le maglie della danza contemporanea.
“Con i suoi spettacoli, esplosioni ipercinetiche in cui il canto, la danza, il grido, l’improvvisazione, la finzione e la realtà palpabile della performance restavano sospesi sul vuoto abissale, aggiunge D’Agostin, in lui tutto era energia, desiderio, volontà . Agli occhi di chi lo ha conosciuto rappresentava la possibilità che in scena tutto potesse accadere ed esplodere”.
I biglietti degli spettacoli sono in vendita:
- Box Office Verona – via Pallone 16 – tel. 045 80 11154.
- www.boxol.it/BoxofficeLive/it
- www.boxofficelive.it
- www.myarteven.it
Programma completo:
- sito www.comune.verona.it
- pagina facebook L’Altro Teatro Verona
- profilo Instagram L’Altro Teatro Verona.Camploy
Lo spettacolo è stato alla Biennale Danza di Venezia nel 2021 e nominato come miglior spettacolo di danza ai Premi Ubu 2021 .
G.R.