La Caserma Duca diventa il principale punto vaccini in città, ma non l’unico.
Il centro vaccinale lascia la Fiera per continuare alla Caserma Duca di Montorio, ritenuta il sito più idoneo per garantire la continuità del servizio.
La nuova organizzazione risponde non solo all’andamento della campagna vaccinale che, per esaudire le nuove richieste non necessita più di spazi così ampi, ma anche alle esigenze di allestimento della Fiera, i cui padiglioni si preparano ad ospitare ben quattro manifestazioni solo nel mese di settembre.
La Caserma Duca diventa così il principale punto vaccini in città, ma non sarà l’unico.
Per compensare alla capacità di somministrazioni della fiera, l’Azienda Ospedaliera ha individuato come punto vaccinale aggiuntivo l’ex Geriatrico dell’Ospedale di Borgo Trento. Dai primi di settembre, infatti, le somministrazioni saranno effettuate anche al secondo piano dell’edificio da cui si accede da via Mameli.
Chiude anche il padiglione della fiera riservato ai test diagnostici. Resta attivo il punto drive-in di via Forte Garofolo a San Giovanni Lupatoto, aperto tutti i giorni domenica compresa dalle 7 alle 19.
Dal 1° settembre torna operativo anche il punto tamponi all’ospedale di Marzana, mentre dal 2 settembre sarà aperto un nuovo punto tamponi al Centro Camilliano tra Borgo Trento e Ponte Crencano, in un’area dotata di parcheggio e facile da raggiungere.