La Caritas dell’Unità Pastorale di San Bonifacio e l’Associazione «Buon Samaritano» in collaborazione con la Caritas Diocesana Vicentina e l’Associazione Diakonia organizzano un “Percorso Formativo gratuito per Animatori/Volontari della Carità”.
Il percorso formativo è rivolto agli studenti del 3°, 4° e 5° anno delle scuole superiori, agli universitari, ai volontari che già operano in contesti socio-assistenziali o caritativi e a tutte le persone adulte che desiderano approfondire le tematiche proposte.
I posti disponibili per partecipare sono limitati, ed è pertanto necessario comunicare agli organizzatori la propria adesione entro venerdì 31 gennaio 2020, compilando il modulo di iscrizione.
Gli incontri sono quattro e si terranno presso il Centro San Giovanni Bosco di San Bonifacio a partire da Venerdi 7 febbraio 2020 dalle ore 20:30 alle 22:30.
Gli argomenti trattati:
- Venerdì 7 Febbraio 2020
VALORI E STILE DEL VOLONTARIATO CARITAS
Don Enrico Pajarin [Direttore Caritas Diocesana Vicentina] - Venerdì 14 Febbraio 2020
L’IMPORTANZA DELL’ASCOLTO
A cura di uno psicologo che opera nell’ambito di Caritas Diocesana Vicentina - Venerdì 21 Febbraio 2020
LA RELAZIONE D’AIUTO
A cura di uno psicologo che opera nell’ambito di Caritas Diocesana Vicentina - Venerdì 28 Febbraio 2020
SITUAZIONE DEL TERRITORIO ED EMERGENZA ABITATIVA
Durante gli incontri è previsto il coinvolgimento attivo degli iscritti, che saranno invitati a partecipare e a confrontarsi con i relatori e gli altri corsisti, in modo da valorizzare le esperienze personali o di gruppo e dare risposta agli interrogativi che emergeranno.
Al termine del corso verrà rilasciata, su richiesta, una attestazione per l’eventuale riconoscimento di crediti formativi o altro. Per conseguire l’Attestato di Frequenza è necessario partecipare a tutti gli incontri.
Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Coordinamento Caritas dell’Unità Pastorale di San Bonifacio (VR) » caritas.upsb@gmail.com
G R
fonte: https://www.grillonews.it/appuntamenti/dal-07-02-2020/