“La Bottega del Caffè” di Carlo Goldoni inaugura la stagione 2021 del Grande Teatro.
Sarà Michele Placido con ‘La Bottega del Caffè’ di Carlo Goldoni a inaugurare la stagione 2021 del Grande Teatro.
La prima sarà martedì 19 ottobre alle ore 20.45 al Teatro Nuovo. Dopo un anno e mezzo di stop, la rassegna organizzata dal Comune di Verona, insieme al Teatro Stabile di Verona, riparte con il nuovo cartellone.
Lo spettacolo d’apertura è diretto da Paolo Valerio e prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, con GoldenArt e Teatro della Toscana – Teatro Nazionale.
Repliche fino a domenica pomeriggio.
I biglietti sono in vendita:
- al Teatro Nuovo,
- al Box Office di via Pallone
- online su www.boxol.it/boxofficelive/it
Per entrare in sala occorre mostrare il green pass e indossare la mascherina.
“Siamo felici di tornare al Nuovo con la tradizionale stagione comunale del Grande Teatro, dichiara l’assessore alla Cultura Francesca Briani. Lo facciamo in un momento in cui i teatri tornano alla capienza piena e quindi alla normalità, pur tenendo conto delle preoccupazioni legate ad alcune fasce di pubblico, che vanno rassicurate e accompagnate in questa nuova fase post pandemia. Lo staff del teatro, e quello comunale congiuntamente, hanno lavorato per garantire la massima sicurezza a tutti, affinché finalmente si torni ad abitare i luoghi della cultura, cibo per l’anima di cui, oggi più che mai, tutti abbiamo bisogno”.
Giovedì 21 ottobre, alle ore 18, gli attori incontreranno il pubblico, al Teatro Nuovo. A condurre l’incontro Carlo Mangolini, direttore artistico degli Spettacoli del Comune di Verona, e Alessandra Galetto, giornalista veronese. L’ingresso è libero, sempre nel rispetto delle misure antiCovid.
G.R.