Verona Sociale

Incontro solidale “Un canestro per Betlemme” a San Bonifacio

VENERDI 30.09.2022 – SAN BONIFACIO (VR)
UN CANESTRO PER BETLEMME
L’Associazione Missionaria di San Bonifacio in concomitanza con le parrocchie dell’Unità Pastorale sambonifacese e il Coordinamento Caritas organizzano e invitano alla serata “Un canestro per Betlemme”, venerdì 30 settembre 2022 alle ore 20,30 nella sala conferenze del Centro San Giovanni Bosco di San Bonifacio (via San Giovanni Bosco n.4).
Nel corso dell’appuntamento, con accesso libero per chiunque, interverrà il missionario salesiano originario di Prova di San Bonifacio Don Lorenzo Saggiotto e da anni referente del Centro di Addestramento Professionale e dell’oratorio a Betlemme, situato in Palestina.
L’incontro si propone di informare i presenti sulle attività fatte e portate avanti -soprattutto nell’ambito educativo e caritativo- dalla congregazione salesiana di Don Bosco nel paese della Natività, e di gettare un ponte di amicizia e solidarietà San Bonifacio-Betlemme mediante il finanziamento, da parte degli organizzatori della serata, di un progetto per il ripristino del campo da basket attualmente presente nella struttura dei salesiani in Terra Santa.
E per l’occasione, interverranno all’incontro anche i responsabili delle due società sportive di pallacanestro attive nel comune dell’Est veronese, Antonio Federico (Victoria Basket) e Cristina Adami (Pallacanestro San Bonifacio).
La serata, che sarà condotta da Daniela Fornaro, sarà allietata da un breve intrattenimento musicale animato da giovani musicisti e, alla conclusione, un momento fraterno e conviviale. L’ingresso all’incontrò sarà completamente libero.
L C
Exit mobile version