Inaugurati i nuovi spazi dell’Emporio della Solidarietà a San Michele Extra.

Inaugurati i nuovi spazi dell’Emporio della Solidarietà a San Michele Extra.

In totale sono 10 gli Empori della Solidarietà in provincia di Verona, nei quali è importante un coordinamento qualitativo del servizio di raccolta e recupero di beni di prima necessità, coinvolgendo la comunità e i singoli nel reperimento dei beni.
Sono molte le modalità per supportare l’iniziativa, come ad esempio adottando uno scaffale.
Mentre per fare domanda di accesso agli Empori e al dispensario farmaceutico è necessario contattare il Centro di ascolto Caritas o San Vincenzo per segnalare le proprie necessità.
All’inaugurazione, tra le tante autorità presenti, sono intervenuti il sindaco Federico Sboarina, l’assessore ai Servizi sociali Maria Daniela Maellare, il vescovo di Verona monsignor Giuseppe Zenti.
“E’ bello vedere che questo Emporio della Solidarietà si sia ulteriormente allargato in questa piazza, in cui era stato inaugurato anche lo Spazio Famiglie – afferma il sindaco -. E’ un segnale importante, così come abbiamo fatto nei difficili mesi del Covid, anche adesso nessuno nella nostra città deve rimanere indietro. Questo Emporio è importante perché va incontro alle esigenze di molti quartieri della città, aiutando le famiglie che per me sono il nucleo portante della nostra comunità. Alle famiglie diamo la massima attenzione soprattutto in termini di servizi e di aiuti perché le difficoltà economiche non contribuiscano a togliere la serenità nelle case. Ringrazio la Caritas e le parrocchie con le quali abbiamo fatto rete, riuscendo a dare risposte importanti a chi si trova momentaneamente in difficoltà”.
G.R.