Inaccettabili alcuni comportamenti di guida e maggiori costi sociali a Verona

Intervento della Polizia Locale e del Suem 118 sabato 3 luglio nella nottata poco dopo le 2 sulle Torricelle, quando un motociclista per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della propria moto Honda Hornet. Il conducente, un ragazzo veronese 29enne, è stato trasferito in codice rosso al Polo Confortini, ma sembrerebbe non essere in pericolo di vita. La strada è rimasta chiusa per oltre un’ora per permettere i rilievi degli agenti e sono in corso gli accertamenti sulle condizioni psicofisiche del motociclista.

Invece c’è stato un incidente frontale tra due auto in via Unità d’Italia poco dopo la mezzanotte, tra una Fiat Punto e una Ford Ecosport, con il coinvolgimento persino di una Opel Corsa in sosta. In corso gli accertamenti per chiarire la dinamica.
Sono già 979 gli incidenti rilevati dalla Polizia Locale da inizio anno, a fronte dei 942 dello stesso periodo dello scorso anno.

“Inaccettabili alcuni comportamenti di guida, nonostante i  controlli periodici della Polizia Locale che da inizio anno ha ritirato oltre 180 patenti per guida alterata e per superamento dei limiti di velocità”, dichiara il comandante della Polizia locale Luigi Altamura, che ricorda che tali comportamenti hanno come conseguenza anche un aumento dei costi sociali per i danni provocati alle persone e ai veicoli.

 

L C