In vista del ballottaggio, lo Sportello di via Adigetto e l’Ufficio elettorale rimangono aperti in via straordinaria con i seguenti orari…
Domenica 26 giugno si vota per l’elezione del sindaco, i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23.
In vista del turno di ballottaggio, lo Sportello di via Adigetto e l’Ufficio elettorale rimangono aperti in via straordinaria con i seguenti orari: sabato dalle ore 9 alle 18, domenica dalle 7 alle 23.
L’ingresso, fino alle ore 23 di domenica, è libero e senza appuntamento.
In caso di smarrimento, esaurimento degli spazi, ristampa con aggiornamento dell’indirizzo o ritiro di tessere elettorali in giacenza, sarà possibile recarsi negli uffici comunali, accedendo da via Pallone 13.
Con la chiamata all’800300170, completamente gratuita, si possono chiedere all’Ufficio Elettorale informazioni sulle consultazioni:
- gli orari e le sedi di voto, informazioni sulle sezioni elettorali;
- seggi privi di barriere architettoniche e servizi di trasporto speciale;
- tessera elettorale (in caso di smarrimento, di trasferimento di residenza);
- problematiche legate al voto domiciliare o al voto assistito;
- modalità di riscossione onorari componenti di seggio
Sempre telefonando al numero verde, sabato 25 giugno è possibile prenotare il trasporto pubblico gratuito per gli elettori non deambulanti, dalle ore 9 alle 17.
Gli elettori in isolamento domiciliare per Covid posso presentare richiesta di voto a domicilio. Tutte le informazioni alla pagina https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=81586.
E’ ‘fortemente raccomandato’ l’accesso al seggio con mascherina. Con circolare del Ministero dell’Interno dell’8 giugno, non è più obbligatoria ma il suo utilizzo resta ‘fortemente raccomandato’ come al primo turno elettorale.
Per consentire e facilitare le operazioni di voto e gli spostamenti del personale impiegato nelle consultazioni, l’accesso alla Zona a Traffico Limitato sarà libero dalle ore 14.30 di sabato 25 giugno alle ore 10 di lunedì 27 giugno.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Verona.
G.R.