E’ stato “grande” nelle piccole cose, nell’essere altruista e dedito al suo quartiere, per il quale si è speso guardando soprattutto ai giovani.
La comunità di San Giovanni Evangelista, fra Golosine e Santa Lucia giovedì 13 marzo ricorda Matteo Pozzato, giovane concittadino morto prematuramente nel 2009 all’età di 32 anni, tra i fondatori del Circolo La Sorgente e organizzatore di numerose attività sportive, ricreative e formative per i giovani.
Per ricordare il suo operato e soprattutto la sua figura di educatore, a lui è stato intitolato il parco giochi in via Scrivia in 4° Circoscrizione, una richiesta partita dal parlamentino ancora nel 2018 a cui ha dato risposta questa Amministrazione.
Giovedì 13 marzo nella mattinata, all’inaugurazione ufficiale con lo scoprimento della targa erano presenti il sindaco di Verona Damiano Tommasi, l’assessore ai Servizi demografici Federico Benini, il presidente della 4° Circoscrizione Alberto Padovani con il consigliere Christian Galletta oltre a tanti cittadini e cittadine delle diverse realtà del quartiere che hanno voluto omaggiare il ricordo di Matteo Pozzato.
L C