Il quartiere di Santa Lucia ha il suo nuovo campo sportivo in erba sintetica.
In via Santa Elisabetta, quartiere di Santa Lucia, sono terminati i lavori per la realizzazione del nuovo campo sportivo in erba sintetica, campetto che viene utilizzato dalle società e associazioni sportive del quartiere, una valvola di sfogo per i giovani che vogliono praticare sport sotto casa.
Si tratta di un’opera attesa da anni, il cui iter ha attraversato diverse amministrazioni fino allo sprint degli ultimi mesi, con l’avvio dei lavori che hanno permesso di rinnovare un’area quasi fatiscente, il cosiddetto ‘campo di patate’ in gergo calcistico.
Sistemate anche panchine e reti. L’opera da 500 mila euro è una delle due compensazioni del Piru Area Manfredi, un intervento autorizzato dalla Regione ancora 20 anni fa. E per il quale il Comune ha chiesto la destinazione sportiva.
La seconda opera compensativa ha riguardato l’area in via Tevere dove è stato realizzato un altro campo da calcio in erba naturale.
“La valorizzazione dei quartieri è stata sempre una nostra priorità, attraverso continui interventi miglioriamo la qualità della vita dei cittadini, afferma il sindaco. Grazie a questi lavori, anche privati, numerose aree vengono rigenerate e trovano nuova vitalità. Questo campo completamente rinnovato può tornare ad ospitare numerosi ragazzi, le società di calcio ma anche le famiglie, non dimentichiamo che lo sport ha tra i suoi obiettivi quello di fare stare assieme le persone”.
G.R.