Verona Sociale

Il Parco comunale di villa Pollini sarà un nuovo polmone verde per Verona

“Dopo 26 anni di abbandono e incuria – sottolinea l’assessore alle Strade e giardini, Federico Benini – abbiamo recuperato, ripulendo l’area, uno spazio alberato che mettiamo a disposizione della comunità della 7° Circoscrizione e delle associazioni per momenti di svago e di relax. Al momento abbiamo posizionato le panchine, poi realizzeremo un cancello per rendere più visibile l’accesso al parco e creeremo dei vialetti in calcestre”.
Al momento si accede al parco da una porta la quale si trova in via Monti Lessini. Il Comune di Verona realizzerà un cancello largo quattro metri per rendere più accessibile e l’interno del Parco più visibile.
“Questo è un primo passo, per arrivare ad una fruibilità completa dell’area. Potranno entrare i mezzi per completare l’arredo con dei sentieri e con l’illuminazione” dichiara il presidente della 7° Circoscrizione Carlo Pozzerle.
Il coordinatore della Commissione Urbanistica della 7° Circoscrizione Luca Bianconi aggiunge che “si tratta di un’area di 2400 metri quadrati che si colloca in un isolato particolarmente edificato e popoloso, adiacente al parco di Villa Pollini”.

Gli orari di apertura al pubblico sono: d’inverno dalle 8,30 alle 18 e d’estate dalle 8,30 alle 21.

L C

Exit mobile version