Il cortile in piazza Madonna di Campagna rimane a disposizione dei giovani.
La Giunta ha infatti deciso che per altri nove anni l’area di fronte alla chiesa di Santa Maria della Pace sarà gestita dalla settima Circoscrizione con finalità ricreative e di socializzazione, a vantaggio soprattutto dei ragazzi e della loro necessità di usufruire di luoghi di incontro all’aperto. Così il cortile in piazza Madonna di Campagna, davanti alla chiesa, rimane a disposizione dei giovani e delle attività ricreative a loro dedicate.
E’ dal 2009 che il cortile antistante il sagrato della chiesa si trova nelle disponibilità del Comune, che allora lo aveva acquisito in comodato gratuito dalla parrocchia di Santa Maria della Pace per poi assegnarlo alla settima Circoscrizione.
A sua volta si impegnata affinchè lo spazio fosse quotidianamente utilizzato dai giovani del quartiere con finalità ricreative e di socializzazione.
Al Comune spetta la manutenzione ordinaria dell’area, compresa la pulizia e lo spurgo delle caditoie.
“Rinnoviamo una concessione che si è rivelata molto vantaggiosa per la settima Circoscrizione e i suoi residenti, spiega l’assessore al Patrimonio Andrea Bassi. Si tratta di un’area centrale al quartiere, uno spazio aperto che ogni giorno è frequentato dai giovani e in cui si svolgono attività ricreative, una risposta alle necessità dei cittadini. Fa parte dell’accordo anche l’assegnazione degli oneri relativi alla manutenzione, che per il Comune riguardano la manutenzione ordinaria”.
G.R.