Il Consorzio Zai diventa official partner di Verona Volley. Il club scaligero ha chiuso un accordo che lo legherà all’Interporto per la stagione 2022/2023. Lo scopo della sponsorizzazione è quello di sostenere una squadra scaligera di serie A e di dare una maggiore visibilità all’Ente considerato che questo campionato è uno fra i migliori e più prestigiosi al mondo.
Ad annunciarlo martedì mattina 19 luglio in conferenza stampa il presidente del Consorzio Zai Matteo Gasparato con tutto il Consiglio di amministrazione e l’Amministratore Unico di Verona Volley Fabio Venturi.
“Consorzio Zai è il primo partner istituzionale di Verona Volley e per noi è un orgoglio ed un onore averlo come sponsor perchè stiamo parlando del più grande interporto d’Europa – delucida l’Amministratore Unico di Verona Volley Fabio Venturi – . Ringraziamo tutto il Consiglio di Amministrazione perchè all’unanimità ha deciso di dare fiducia al nostro club. Abbiamo una squadra formata da persone serie e forti che combattono duramente e sono sicuro che otterremo ottimi risultati”.
Il presidente del Consorzio Zai Matteo Gasparato dichiara: “In questi anni si è sempre cercato di dare un riscontro positivo alle associazioni sportive dilettantistiche soprattutto a quelle giovanili. La motivazione principale che ha spinto il Consorzio Zai alla sponsorizzazione del volley è l’attenzione all’immagine ed ai valori della pallavolo. Il volley è uno sport molto presente nelle scuole, perché è molto indicato nella fase di formazione dei ragazzi, sia fisica che sociale. Il volley presenta una valenza sociologica superiore ad altri sport perché obbliga i giocatori a reprimere parte del proprio individualismo per mettersi al servizio della squadra. Per questo la pallavolo viene spesso utilizzata da molti esperti di marketing come esempio di lavoro di equipe, e nella fase di formazione dei ragazzi insegna a collaborare per raggiungere la vittoria e questa è anche la filosofia che guida lo sviluppo del Consorzio Zai. Con la sponsorizzazione alla Verona Volley l’intento è quindi quello di sostenere una squadra veronese di serie A e di dare una maggiore visibilità all’Ente considerato che tale campionato è uno tra i migliori e più prestigiosi al mondo per questo sport. Si tratta di uno strumento utile per far conoscere maggiormente il Consorzio Zai – Interporto Quadrante Europa di Verona anche a quella fascia di pubblico che, di norma, non segue molto la stampa, con un conseguente forte impatto comunicativo sul territorio.”
“Siamo molto orgogliosi che una delle istituzioni più importanti e trainanti per l’economia del nostro territorio abbia deciso di investire nel progetto societario e sportivo di Verona Volley, nato da poco ma caratterizzato da grandi ambizioni e dal desiderio di crescita costante – conclude il presidente del Verona Volley Stefano Fanini -. Riteniamo che questa unione potrà svolgere un ruolo fondamentale per lo sviluppo reciproco e per dare ulteriore visibilità a una città magnifica come Verona”.
L C
Fonti: https://www.mattinodiverona.it/