“Il bello che unisce. 50 anni nel colore”, mostra di quattro compagne di classe unite dalla stessa passione.
Dal 25 settembre al 9 ottobre in Sala Birolli in via Macello si potrà visitare la mostra “Il bello che unisce. 50 anni nel colore”. Opere di quattro compagne di classe unite dalla comune passione per l’arte, i colori e le forme.
Curata da Federico Martinelli, la mostra vedrà esposti dipinti di
- Manuela Bertoni
- Lisa Tosco
- Letizia Saladini
- Doris Faccioli
Compagne di classe che si sono ritrovate 50 anni dopo la maturità al Liceo Artistico nel 1971. Ogni opera esprime stili, caratteri e gusti differenti per uso di tecniche e colore, ma con alla base sempre quella passione per il bello e l’arte.
La mostra verrà inaugurata sabato 25 alle ore 17, e sarà aperta tutti i giorni escluso il lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
L’ingresso è gratuito e consentito solo ai possessori di green pass e mascherina.
“Come dice il tema della mostra, portare avanti una passione e ritrovarsi dopo 50 anni è una cosa veramente bella, dice il presidente Occhipinti. Riuscire a fare nella vita la propria passione in qualsiasi ambito, anche necessariamente senza farla diventare il proprio lavoro, è grande motivo di soddisfazione, ed ha ancor più valore se ci si ritrova a condividerla dopo tanti anni”.
La mostra è organizzata dalla Prima Circoscrizione Centro Storico in collaborazione con l’Associazione Culturale Quinta Parete.
G.R.