Il Servizio Viabilità della Provincia di Verona ha revocato mercoledì 29 aprile, l’ordinanza del 16 marzo scorso che prevedeva la chiusura temporanea al transito di biciclette e pedoni sulla ciclopedonale dell’Adige-Sole, nel tratto compreso tra il Comune di Verona e quello di Brentino Belluno.
Il nuovo provvedimento segue l’ordinanza 43 del Presidente della Giunta Regionale del Veneto del 27 aprile che consente “lo spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramenti e con obbligo di rispetto della distanza di m. 1 tra le persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori e non autosufficiente, utilizzando mascherina e guanti garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante”.
Viene perciò riaperta la circolazione anche nel tratto scaligero della ciclopedonale dell’Adige-Sole, nel rispetto dei criteri e delle limitazioni territoriali stabiliti dall’ordinanza Regionale.