‘Hostaria’, festival del vino e dei sapori.
Torna dall’8 al 10 ottobre, ‘Hostaria’, numero sette, il festival del vino e dei sapori. Quest’anno è dedicato alla memoria di Nicoletta Ferrari, fondatrice di DisMappa.
‘Hostaria’, luogo d’incontro per wine lovers e operatori vitivinicoli, coinvolge esercenti e ristoratori del centro.
Con oltre 1 milione di persone raggiunte nei canali social, il Festival metterà in mostra la sua anima digital ospitando wine influencer che coinvolgeranno visitatori e follower in degustazioni esclusive.
Consolidata ormai,anche la presenza del Consorzio di Tutela Monte Veronese che allestirà il Villaggio di piazza Bra, dove sarà possibile partecipare alle degustazioni guidate e ai laboratori didattici per adulti e bambini.
Per tre giorni 350 referenze vinicole si riuniranno nel centro storico scaligero.
Ospite d’eccezione la chef stellata Cristina Bowerman, che incontrerà il pubblico sabato 9 ottobre alla Loggia Vecchia di piazza dei Signori.
Gli stand enogastronomici saranno aperti dalle 18 alle 24 di venerdì, sabato dalle 11 alle 21 e domenica dalle 11 alle 20.
Biglietti in vendita sul sito www.hostariaverona.com
Nel rispetto delle normative anti-Covid19, anche quest’anno il numero di biglietti sarà limitato.
L’accesso alle degustazioni sarà possibile solo se in possesso di green pass.
“E’ il mese della vendemmia, ha sottolineato Rando, con la settima edizione di Hostaria, Verona conferma la sua tradizione di città del vino per eccellenza, luogo di incontri, eventi e convivialità, punto di riferimento per intenditori e appassionati. Ringraziamo gli organizzatori di questo festival, che cresce di anno in anno, anche perché promuovono una filosofia che valorizza il bere responsabile e il decoro urbano”.
Il Festival è curato dall’associazione culturale Hostaria con la co-organizzazione del Comune di Verona e il patrocinio della Regione Veneto. Collaborano anche le aziende partecipate Amia, Acque Veronesi e Atv. Aggiungendo 1 euro al biglietto della manifestazione sarà possibile viaggiare tutto il giorno sui bus urbani.
G.R.