Verona Sociale

Gardaland 2023 in trepidante attesa di Jumanji® – The Labyrinth. il selvaggio labirinto attorniato da piante Mediterranee

Fermentano i preparativi per la nuova attrazione che animerà Gardaland 2023: Jumanji® – The Labyrinth, un’emozionante avventura da vivere nel cuore del parco divertimenti Gardaland a partire dalla prossima primavera. I visitatori sfidando sé stessi, saranno completamente immersi nel fantastico e selvaggio mondo di Jumanji diventando così protagonisti dell’avventura, artefici della propria personale esperienza all’interno del labirinto.
Inspirandosi alla famosa serie cinematografica di successo della Sony Pictures quattro cosplayer: dott. Smolder Bravestone, prof. Sheldon “Shelly” Oberon, Ruby Roundhouse e Franklin “Topo” Finbar hanno posato mercoledì 1 febbraio le prime assolute e simboliche piante del labirinto.
I ”personaggi del film”, giunti a Gardaland a bordo dell’iconico fuoristrada, hanno portato con sé alcune delle specie provenienti dai migliori vivai italiani. Le Strelitzia Augusta piantate mercoledì segnano ufficialmente il punto di inizio del lungo labirinto che darà filo da torcere a tutti i coraggiosi avventurieri coraggiosi i quali vi entreranno.
Saranno più di 2.000 le piante Mediterranee – appartenenti a più di 30 specie diverse – che daranno vita al selvaggio labirinto che farà da sfondo alle avventure degli eroi nel mondo di Jumanji. All’interno del complesso ed intrigante percorso – realizzato con latifoglie, cespugli, palme e felci arboree – i coraggiosi Visitatori si inoltreranno in deviazioni, bivi, vicoli ciechi ed effetti a sorpresa.
Grazie all’Acanthus mollis e alla Bletilla striata, con i loro fiori bianchi in netto contrasto con le sfumature di rosa e rosso-porpora, il Labirinto sarà pieno di colori che incanteranno i Visitatori di tutte le età.
Il tracciato inestricabile del labirinto sarà reso ancor più suggestivo grazie alle imponenti altezze – fino a più di 50 metri – delle piante selezionate per dare vita alla nuovissima avventura multisensoriale Jumanji®-The Labyrinth, basata sulla popolare serie cinematografica, campione di incassi di Sony Pictures Entertainment.
Gardaland Resort è parte di MERLIN ENTERTAINMENTS plc, leader nell’intrattenimento per famiglie. Numero 1 in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, Merlin opera in oltre 130 strutture, 19 hotel e 6 villaggi vacanze in 25 nazioni distribuite su 4 continenti. Il Gruppo ambisce a far vivere esperienze memorabili ai suoi 67 milioni di visitatori in tutto il continente mediante i suoi marchi leggendari – locali e internazionali – l’impegno e la passione dei suoi 28.000 collaboratori (alta stagione). Per ulteriori informazioni www.merlinentertainments.biz Jumanji – il franchise cinematografico.
La serie cinematografica Jumanji della Sony Pictures, basata sull’omonimo e pluripremiato libro per bambini di Chris Van Allsburg, ha incassato oltre 2,02 miliardi di dollari nel mondo. Il pubblico ha conosciuto per la prima volta il mondo di Jumanji nel 1995, quando un misterioso gioco trasportava ai suoi giocatori la giungla di Jumanji! Il film era interpretato dal compianto Robin Williams, Kirsten Dunst, Bonnie Hunt e Bradley Pierce. Oltre 20 anni dopo, le avventure continuano nel nuovissimo film Jumanji: Welcome to the Jungle (2017), in cui cambia il meccanismo di gioco e quattro adolescenti in punizione vengono risucchiati nel mondo di Jumanji. Quando i ragazzi scoprono la vecchia console di un videogioco di cui non hanno mai sentito parlare, decidono di giocare e vengono immediatamente catapultati nell’ambientazione della giungla, con le sembianze dei personaggi avatar da loro scelti (Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan). Nella giungla scoprono che non
sono gli unici a giocare con Jumanji perché Jumanji gioca con loro. Per vincere, dovranno affrontare l’avventura più pericolosa della loro vita o rimarranno bloccati nel gioco per sempre. Dopo il successo del film del 2017, la squadra (Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan) è tornata in Jumanji: The Next Level (2019), ma il gioco è cambiato. Quando tornano a Jumanji allo scopo di salvare uno di loro, scoprono che nulla è come si aspettavano. I giocatori dovranno affrontare luoghi sconosciuti ed inesplorati, dagli aridi deserti alle montagne innevate, per sfuggire al gioco più pericoloso del mondo.
La Sony Pictures Entertainment (SPE) è una società sussidiaria parte di Sony Group Corporation di Tokyo. Le attività globali di SPE comprendono la produzione, l’acquisizione e la distribuzione di film e di programmi televisivi; reti televisive; creazione e distribuzione di contenuti digitali; gestione di studi cinematografici; sviluppo di nuovi prodotti, servizi e tecnologie di intrattenimento. Sony Pictures Television gestisce dozzine di società di produzione interamente di proprietà o in joint-venture in tutto il mondo. Le organizzazioni di produzione di SPE Motion Picture Group includono Columbia Pictures, Screen Gems,
TriStar Pictures, 3000 Pictures, Sony Pictures Animation, Stage 6 Films, AFFIRM Films, Sony Pictures International Productions e Sony Pictures Classics. Per maggiori informazioni visita http://www.sonypictures.com/corp/divisions.html.
Castelnuovo del Garda
GARDALAND S.r.l. R.P. E UFFICIO STAMPA
Via Derna, 4 Studio Nazari – Milano
37014 Castelnuovo del Garda (VR) Novella Candeo – Miriam D’Errico – Renata Sortino
www.gardaland.it Tel. 02 76110017
www.gardalandsealife.it Fax 02 84176674
www.gardalandhotel.it

e-mail: pressgardaland@studionazari.com
www.gardalandadventurehotel.it

L C

Exit mobile version