Fornitura gratuita libri di testo Scuola Primaria, come ottenerla.
Per gli alunni della scuola primaria la fornitura dei libri di testo è gratuita e si ottiene attraverso il sistema della cedola libraria, che il genitore dovrà richiedere al Comune di residenza anagrafica dell’alunno.
In caso di variazione della residenza, la cedola libraria va richiesta al Comune in cui l’alunno avrà la residenza anagrafica il primo giorno di scuola.
L’alunno può usufruire di un’unica cedola libraria nel corso dell’anno scolastico su territorio italiano.
La richiesta della cedola libraria per gli alunni della scuola primaria residenti nel Comune di Verona si effettua con modalità esclusivamente on line, a cui si accede con credenziali SPID.
Per l’anno scolastico 2022-2023, il genitore:
- prima di effettuare la domanda on line concorda con il libraio/cartolibraio, liberamente scelto, la fornitura dei libri di testo (prenotazione)
- effettua la domanda on line collegandosi al Portale Istruzione e cliccando su Accedi all’area personale, disponibile da mercoledì 1 giugno 2022
- scarica la ricevuta della domanda
La cedola libraria sarà disponibile, dopo qualche giorno dalla presentazione della domanda on line, sul Portale Istruzione in Accedi all’area personale.
La cedola libraria dovrà essere consegnata al libraio/cartolibraio scelto in fase di prenotazione per ritirare gratuitamente i libri di testo.
Informazioni e contatti: Punto Telefonico Unico per i Servizi Educativi e dell’Istruzione
045 2212211
e-mail: [email protected]
G.R.