Verona Sociale

Focus sull’Ingegneria dei sistemi intelligenti a Verona

Presentazione del nuovo laboratorio di Ingegneria dei sistemi medicali e bilancio delle attività del laboratorio Industrial Computer Engineering. A seguire open lab per giornalisti.

Martedì 18 giugno alle ore 11 nella sede ICE di via Santa Teresa 12 a Verona si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo laboratorio di Ingegneria dei sistemi medicali, ISM.  Inoltre sarà fatto un bilancio delle attività di ricerca e trasferimento tecnologico del laboratorio di Industrial Computer Engineering, ICE.

Interverranno il magnifico rettore Pier Francesco Nocini, il direttore del dipartimento di Ingegneria per la medicina di innovazione Michele Milella cui afferiscono i due laboratori, il direttore di ICE Franco Fummi e il docente di Sistemi di elaborazione delle informazioni Graziano Pravadelli.

Alle ore 11.30 le giornaliste e i giornalisti saranno coinvolti in un open lab, durante il quale potranno testare alcune delle tecnologie implementate dalle ricercatrici e dai ricercatori, tra cui indossare sensori di wireless sensing, esplorare la realtà virtuale in medicina e assistere ad altre dimostrazioni del funzionamento di robot destinati all’industria e all’ambito medico.

 

L C

Exit mobile version