Festa per il 154 esimo anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Locale.
Il Corpo di Polizia Locale di Verona è stato fondato il 6 ottobre 1866. Ogni anno agenti e ufficiali festeggiano quel giorno, riepilogando i risultati ottenuti nell’ultimo anno e anticipando le prospettive dell’ immediato futuro.
Così anche quest’ anno , martedì 6 ottobre è stato celebrato il 154° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Locale.
Un anno caratterizzato dall’ emergenza della pandemia del virus COVID-19 che ha messo a dura prova gli operatori, sempre pronti a fornire risposte e servizi ai cittadini.
L’evento si è tenuto in piazza Bra alle ore 10.30.
Ad inizio della giornata è stata deposta una corona commemorativa, all’ interno del Comando centrale di via del Pontiere, alla memoria dei Caduti della Polizia Locale di Verona. Di seguito la celebrazione della Santa Messa nella vicina chiesa di San Domenico.
Alla cerimonia hanno partecipato autorità civili e militari cittadine, i rappresentanti delle Forze di Polizia e delle Forze Armate. Ma anche i presidenti delle Associazioni d’arma ed il personale che ha lasciato il servizio per raggiunti limiti di età.
Come di consuetudine il Comandante ha tracciato un bilancio delle principali attività dell’ultimo anno operativo, dal 1 settembre 2019 al 31 agosto 2020.
Al termine della cerimonia sono stati consegnati alcuni encomi ad agenti e ufficiali che si sono particolarmente distinti per operazioni di servizio e progetti innovativi portati a termine nell’anno che si è appena concluso.