“Equivia – Ippovia urbana”: nuova offerta turistica per le domeniche ecologiche.
Equivia – Ippovia urbana, è la nuova offerta turistica per le domeniche ecologiche. Per la prima volta Verona si potrà ammirare dal cavallo, attraverso un percorso apposito realizzato dal Comune insieme a Fieracavalli.
Il percorso della Equivia – Ippovia urbana prevede un itinerario di 15 km per un’escursione della durata di 4 ore, che può essere suddiviso in più parti a seconda dell’esigenze dei cavalieri e dei turisti che si mettono in viaggio: partenza dal Lungadige Attiraglio (Corte Molon), arrivo in Piazza Bra e ritorno al Parco dell’Adige Nord, alla scoperta di Verona e del fiume che la attraversa.
L’inaugurazione di Equivia – Ippovia urbana, organizzata da Fieracavalli in collaborazione con l’ASD Horse Valley, è per domenica 14 novembre, in occasione della giornata conclusiva di Fieracavalli 2021, con un percorso ridotto.
La partenza è prevista alle ore 09:00 da Corte Molon.
La proposta equestre si aggiunge così all’ampio pacchetto di iniziative organizzate dal Comune insieme alle associazioni per la prima domenica ecologica.
“Verona diventa a tutti gli effetti Città del cavallo, ha detto l’assessore Toffali. Una novità assoluta che abbiamo deciso di proporre in occasione della prima domenica ecologica e sfruttando la concomitanza con Fieracavalli. Abbiamo individuato un percorso che valorizzi le peculiarità del nostro territorio, che visto dalla sella sarà ancora più suggestivo. Ciò non esclude che appassionati e turisti possano percorrere itinerari diversi, è una mobilità dolce ammessa dal Codice della Strada e noi intendiamo sfruttarne le molteplici potenzialità”.
G.R.
fonte: https://www.ansa.it/veneto/