Ecco i prossimi appuntamenti all’Università di Verona.

Giovedì 16 marzo alle ore 15.40 presso Palazzo Zorzi in aula Zorzi B su Lungadige Porta Vittoria 17 si svolgerà “Etica della comunicazione sanitaria” quinto incontro del ciclo “Le sfide dell’etica nel mondo attuale” promosso dal centro Ethos dell’ateneo scaligero. Interverrà la docente del dipartimento di Scienze per la qualità della vita all’università di Bologna Elisabetta Lalumera.

Successivamente alle ore 16.30 al Polo Santa Marta presso il Silos di Ponente aula C si terrà l’incontro “Sostenibilità e circolarità nel fashion, tra modelli aziendali e normative”. Parteciperanno la founder e Ceo Nazena Giulia De Rossi e la ricercatrice di Diritto dell’Unione europea all’università di Verona Diletta Danieli.

Alle ore 17.30 aòòa Sala Convegni del Banco BPM in via San Cosimo 10 si terrà “Gli Stati Uniti da Trump a Biden: un attore (nuovamente) globale?” conferenza del ciclo “La fine della “Globalizzazione? Dialoghi sul mondo che cambia”. Interverranno il ricercatore di Storia contemporanea nell’ateneo veronese Giovanni Bernardini, il giornalista Martino Mazzonis e lo storico dell’Institut d’études politiques di Parigi Mario del Pero.

Infine sabato 18 marzo dalle 10.30 alle 12.15 presso l’aula T.5 del Polo Zanotto ci sarà la presentazione dei risultati dello studio Helios che si è occupato dell’interazione fra ambiente, pandemia e salute mentale a Verona. Presenzieranno anche alcuni cittadine e cittadini veronesi che hanno preso parte allo studio.

Invece a partire da lunedì 13 e fino al 26 marzo la Biblioteca centrale Egidio Meneghetti, in Strada Le Grazie 8, ospita la mostra fotografica “Cura, pace, diritti – i progetti umanitari di Emergency” dedicata ai progetti promossi dall’associazione umanitaria in tutto il mondo. La mostra è a ingresso completamente libero e visitabile negli orari prescritti della biblioteca.

L C