L’amministrazione comunale di Verona ha appena rielaborato gli orari di accesso alla Ztl con il ritorno dell’ingresso alla mattina dalle 10 alle 13.30 e il divieto di accesso in piazzetta Pescheria.
L’apertura dei varchi ritorna ad essere dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 18, mentre il sabato e i festivi dalle 10 alle 13.30. Circolano liberamente bici, ciclomotori e motocicli, clienti degli alberghi in zona ZTL (con annessa comunicazione targa all’albergatore), altre categorie di veicoli per cui non è necessario un permesso apposito ZTL o veicoli degli invalidi muniti del contrassegno (city pass). Tutte le ulteriori informazioni sono presenti sul sito del Comune di Verona.
L’accesso a piazzetta Pescheria ritorna ad essere vietato dalle 8 alle 19 di tutti i giorni sia agli autoveicoli, che ai motoveicoli a tre ruote ed ai quadricicli, ad esclusione dei veicoli dei residenti, dimoranti, dei titolari di attività e dei fornitori di queste ultime. Ripristinato anche il divieto di sosta permanente dalle 00 alle 24 di tutti i giorni. Il parcheggio è consentito dalle 19 alle 9 di tutti i giorni, all’interno degli appositi spazi segnati, solamente ai possessori di permesso di tipo “a”, “b” ed ”e”.
L C
Fonti: https://www.veronaoggi.it/