‘È l’ora del Tè’, ciclo di appuntamenti culturali su teatro, imprenditoria, territorio e turismo.
Il ciclo di appuntamenti ‘È l’ora del Tè’ dopo i primi due incontri in streaming riapre al pubblico, per parlare di teatro, imprenditoria, territorio e turismo assieme ai protagonisti veronesi.
Ecco le date:
- 27 novembre, alle ore 17.15, in via Madonna del Terraglio all’interno di Fucina Culturale Machiavelli, protagonista ‘La Lessinia tra storie, leggende, cibo e poesia’. Ospiti del primo appuntamento saranno la poetessa Adriana Rezle, lo scrittore Alberto Franchi e lo chef Giovanni Caltagirone. Sotto i riflettori la valorizzazione della città di Verona attraverso la tutela e lo sviluppo dei territori decentrati, come la Lessinia, perla naturalistica a pochi chilometri dal centro storico.
- 4 dicembre, sempre alle ore 17.30, l’Osteria Mangiabottoni di via dalla Bona 8, ospiterà l’incontro su ‘Verona e turismo alternativo’. Durante il secondo incontro, interverranno i rappresentanti del Gruppo Giovani Battistini, sezione CAI Verona, Claudia Annechini, volontaria Ipogeo di Santa Maria in Stelle e il referente di Stravagante Hostel. Diversi punti di vista per scoprire e valorizzare il turismo di oggi e quello di domani.
L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Obbligatori green pass e mascherina.
L’iniziativa è organizzata dall’assessorato al Decentramento del Comune di Verona, in collaborazione con l’associazione culturale RiVer – Primavere Urbane. Nel corso dei pomeriggi, la giornalista Simonetta Chesini coinvolgerà in una sorta di intervista/dibattito i personaggi che rappresentano l’esperienza veronese in differenti ambiti.
Maggiori informazioni all’indirizzo email associazioneculturaleriver@gmail.com
G.R.