E’ iniziato Gardaland Oktoberfest, mix di divertimento e gastronomia tipica.
Gardaland Oktoberfest, evento ispirato alla tradizione bavarese durante il quale i Visitatori, oltre a divertirsi sulle attrazioni del Parco, possono anche gustare le specialità eno-gastronomiche più conosciute.
Fino al 3 ottobre profumi, sapori, balli, decorazioni speciali come grandi boccali, enormi fusti di birra, drappi e bandierine caratterizzeranno le giornate del Parco.
Ad accogliere i Visitatori ogni mattina vi è il Welcome Show con:
- Prezzemolo e i ballerini, che indossano i tipici costumi bavaresi
- Kapuziner Bier Band allieta le vie del parco con allegre canzoni.
Ovviamente non mancheranno birra e piatti tipici.
Quest’anno è possibile compiere un vero e proprio viaggio a tema “birra” in 5 tappe, ciascuna dedicata ad un brand di birra specifico, con decorazioni ispirate ai colori del brand scelto e con un’offerta culinaria dedicata:
- Piazza Medievale con la Merlin Stube, dove poter gustare birra Heineken accompagnata da stinco, patate tirolesi, canederli ma anche wurstel, cotoletta di maiale, brezel e, per finire in dolcezza, il birramisù
- l’Area Mammut sarà dedicata alla Schmucker Weizen con wurstel bianco e brezel
- l’area Ramses vede protagonista la Schmucker Pils con brezel, maxi chips e anelli ci cipolla
- l’Area Buffalo, una nuova location, con birra Moretti filtrata a freddo da accompagnare al panino con Kassler
- l’Hacienda Miguel, si può gustare la birra Messina Cristalli di Sale insieme ai brezel
Sono presenti anche grandi tank da 950lt di birra creati appositamente per Gardaland Oktoberfest.
Nei giorni feriali l’orario di apertura è dalle ore 10 alle ore 17, mentre il sabato l’apertura si estende fino alle 21 e la domenica fino alle 20.
A completare l’offerta di divertimento nel Parco, uno sconto del 20% sul pernottamento in uno dei due Hotels del Resort – Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel, interamente tematizzato, con sanificazione della camera e trattamento all’ozono.
Per maggiori informazioni su orari e giorni di apertura e per effettuare la prenotazione obbligatoria dell’entrata consultare il sito gardaland.it
G.R.