Donne e tumore al seno : l’importanza della diagnosi precoce.
Ogni anno in questo periodo, l’Arena si accende di rosa per sensibilizzare le donne, sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.
L’ evento dell’ accensione è promossa dal Comune con Andos-Associazione nazionale donne operate al seno e Agsm.
A tutte le donne veronesi Andos, dà la possibilità di aver cura della propria salute, attraverso la prenotazione di esami senologici, da effettuarsi negli ospedali di Verona e provincia.
Per usufruire del servizio basta inviare la copia dell’impegnativa del medico di base tramite:
- WhatsApp, al cellulare Andos 3483227312,
- via mail all’indirizzo. andoscomitatoverona@gmail.com
Nell’impossibilità di usare sia WhatsApp che la mail si può chiamare il numero 3483227312, dopo le ore 17, e comunicare i dati dell’impegnativa.
Tutte e tre le forme di prenotazioni devono essere completate con:
- data di nascita;
- data dell’ultima mammografia eseguita;
- ospedale di Verona e provincia a cui ci si intende rivolgere.
Una donna su otto ha probabilità di riscontrare un tumore al seno, ma questo non deve spaventare perché è proprio grazie alla diagnosi precoce e alle sofisticate apparecchiature che si evidenziano lesioni di dimensioni millimetriche, permettendo sempre maggiori guarigioni anche attraverso cure personalizzate.
Da anni Andos promuove iniziative a sostegno di progetti mirati a supporto delle donne operate al seno. Lo fa incrementando le strutture sanitarie di strumentazioni, atte a migliorare il servizio offerto e borse di studio per medici specialisti nell’ambito senologico. Inoltre, anche in questo momento di restrizioni, l’Andos rimane a disposizione 24 ore su 24 attraverso i propri cellulari 3483227312 e 3488857048.
Maggiori informazioni sul sito:
www.andosverona.com
G R