Domanda di rateizzazione dei canoni degli impianti sportivi comunali.
Dato il prolungarsi della difficile situazione epidemiologica, che ha messo a dura prova tutto il modo dello sport, è stata approvata dal Comune una delibera per garantire una rateizzazione dei canoni relativi all’anno 2021, già prorogati nel 2020, vista l’estrema difficoltà dei concessionari nel far fronte ai pagamenti dovuti.
Entro il entro il 30 novembre si potrà fare domanda di rateizzazione dei canoni dovuti degli impianti sportivi comunali di competenza della direzione Sport Tempo Libero per l’anno 2021.
Si potrà chiedere la rateizzazione dei canoni per l’anno 2021, fino a 24 rate o superiori se la durata residua della concessione supera i 24 mesi. I concessionari richiedenti dovranno essere in regola con i precedenti piani di rateizzazione.
“Tante società sportive, indipendentemente dalla disciplina praticata, stanno attraversando un periodo difficile sotto tutti i punti di vista, ha detto l’assessore allo Sport Filippo Rando. La crisi che ha investito l’economia ha avuto ripercussioni sul mondo sportivo, visto che tanti sponsor non sono stati in grado di supportare tante società. Adesso arriva il momento più difficile per lo sport, si tratta di ripartire dopo il prolungato stop ma molte realtà si trovano a farlo in mancanza di mezzi economici. Per questo, ma soprattutto per il bene di atleti, dirigenti e tecnici, abbiamo pensato di andare loro incontro dando anche quest’anno la possibilità di rateizzare le spese legate ai canoni”.
Va ricordato che, come da regolamento, il mancato versamento alla scadenza anche di una singola rata, causerà la decadenza dal beneficio e l’attivazione di procedure di riscossione coattiva dell’intero debito residuo secondo le modalità ritenute più idonee.
G.R.