Da Venerdì Gnocolar fino a domenica con San Valentino nessun provvedimento restrittivo ma controlli serrati.
Nessun provvedimento restrittivo nel weekend, che inizia domani con il Venerdì Gnocolar e termina domenica con San Valentino. Il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, ha deciso di potenziare tutti i controlli nelle zone di maggior criticità della città, dove si potrebbero creare assembramenti.
Le Forze dell’Ordine, pertanto, saranno impegnate a garantire il rispetto delle normative e delle misure anti Covid. Disposto quindi il piano dei controlli da parte di tutte le Forze dell’Ordine e della Polizia locale, con misure straordinarie domani anche se non si terrà la consueta sfilata dei carri del Venerdì gnocolar.
Come spiega il sindaco Federico Sboarina :
“Non abbassare mai la mascherina, tranne quando si è seduti per consumare nei locali, e mantenere le distanze di sicurezza. Sono queste le due regole fondamentali da rispettare assolutamente in questi tre giorni di festa . Ci aspetta un fine settimana che offre occasioni di socialità, anche se mancheranno i tradizionali appuntamenti in presenza del carnevale e di San Valentino. Ma non possiamo abbassare la guardia, con il rischio di tornare indietro e diventare fascia arancione. Comportarsi responsabilmente serve a restare in zona gialla e godersi piccole libertà di spostamenti, così come di andare nei negozi o a pranzo al ristorante. Fondamentale è continuare a rispettare le regole. Nessuno vuole tornare indietro, né tantomeno dover applicare provvedimenti più restrittivi. L’appello, come sempre, è alla responsabilità personale che è l’arma migliore per sconfiggere il virus”.
G.R.