Verona Sociale

Contrastare la violenza di genere: incontro il 26 gennaio.

Domenica 26 gennaio, alle 17.30, in sala civica Libertà, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda – Assessorato alle Pari opportunità, propone l’incontro di presentazione del progetto “Contrastare la violenza di genere” in ricordo di Chiara Ugolini, la giovane uccisa il 5 settembre 2021 dal vicino di casa.

L’appuntamento, che vede la partecipazione dell’avvocata Erica Vianini, è a cura del gruppo FORmazione CHIARA, attivo nella formazione dei giovani al rispetto tra pari, all’uso di un linguaggio di genere appropriato e contro ogni discriminazione e violenza.

«Prevenire il fenomeno della violenza di genere è sempre più urgente − sottolinea la vicesindaco e assessore alle Pari opportunità avv. Silvia Fiorio −. Con incontri come questo vogliamo ampliare la platea dei destinatari di un messaggio di rispetto verso le donne, con particolare attenzione alle nuove generazioni».

Nel corso dell’incontro verranno affrontati diversi temi legati alla violenza contro le donne, dagli stereotipi di genere alla cultura patriarcale diffusa nella società, completati da testimonianze nel ricordo di Chiara.

L’incontro è ad ingresso libero.

Exit mobile version