Concorso letterario ‘In ricordo di Lara’: descrivere, con poesie e racconti, il legame speciale con il proprio animale.
E’ il rapporto affettivo tra uomo e animale al centro del concorso letterario ‘In ricordo di Lara’. Un’opportunità, per descrivere, attraverso poesie e racconti, il legame speciale vissuto con il proprio animale da compagnia.
L’iniziativa, promossa dall’avvocato Franco Guidoni, per non dimenticare il suo amato cane labrador Lara, e realizzata in collaborazione con la libreria Il Minotauro e il Comune, punta a sensibilizzare l’essere umano al rispetto verso gli animali.
Il tutto, per favorire un’educazione orientata alla salvaguardia della natura e della vita nella molteplicità delle sue forme viventi.
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
Si potranno inviare, entro il 31 dicembre, una poesia non superiore a 30 versi oppure un racconto non superiore alle 5000 battute.
I testi andranno trasmessi via mail all’indirizzo: [email protected]
“Lara, il cane a cui emblematicamente è intitolato il concorso, diventa il simbolo di quello straordinario amore che riesce ad unire l’uomo al suo animale, spiega la consigliere alla Tutela e al benessere degli animali Laura Bocchi . Un sentimento unico e speciale, che si diffonde ovunque e che tutti raggiunge. Il concorso è una bella opportunità per raccontare questi sentimenti e per mettere in luce i tanti nostri amici animali, una parte fondamentale delle nostre famiglie”.
“Un ringraziamento particolare al Comune per il sostegno riconosciuto all’iniziativa, sottolinea l’avvocato Guidoni. Lara è stata una parte importante della mia vita, con lei ho condiviso tanti momenti che fanno oggi parte di ricordi speciali per me. Questo concorso, oltre a darne memoria, vuole essere l’opportunità per dare visibilità, attraverso racconti e poesie, alle tante emozioni che uniscono l’uomo all’animale”.
G.R.