Arrivano buone notizie sul fronte viabilistico: infatti dalle ore 14 di venerdì 14 ottobre apre una corsia di marcia di Ponte Nuovo, quella in uscita dal centro storico, quella cioè in direzione verso piazza San Tomaso, che potrà essere percorsa sia dai veicoli provenienti da via Nizza che da lungadige Rubele.
La riapertura della corsia, bloccata dallo scorso novembre, porterà sollievo non solo al traffico veicolare ma anche ai commercianti presenti nell’area del cantiere. Da qui alla fine del cantiere lavorativo, la corsia rimarrà sempre aperta, ad accezione di un breve periodo antecedente la riapertura definitiva.
Invece sempre aperto sarà il passaggio pedonale che consente di attraversare il ponte a piedi. Il semaforo che avvisa i passanti rimane verde h24.
“Recuperiamo qualche giorno rispetto alla tabella di marcia, grazie al gioco di squadra apre infatti domani la corsia del ponte a senso unico di percorrenza- afferma l’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari -. Ora la viabilità rimarrà inalterata per quasi tutti i lavori, credo sia una notizia positiva sia per i cittadini che devono organizzare i propri spostamenti sia per i commercianti della zona. Questa è una delle fasi più complesse di tutto l’intervento, tuttavia il cantiere può procedere anche con il passaggio delle auto”.
L C