Bollino nero per la viabilità a Verona per il ponte del 1 maggio fra le varie manifestazioni

La Viabilità è sotto massimo controllo nel secondo giorno del fine settimana lungo del ponte del Primo Maggio, con i flussi di traffico regolari da viale Piave e tangenziale nord. Sotto osservazione ma ben presidiati dalla Polizia Locale sono diversi incroci cittadini a contenimento di un sostanzioso transito di veicoli provenienti dalle zone sud, che hanno riempito interamente i parcheggi del centro storico scaligero, con Corso Porta Nuova che è stata temporaneamente chiusa al traffico. Si rimembra, per chi arriva da Viale Piave, che l’uscita a destra in via Fedrigoni permette di evitare rallentamenti, deviando il percorso verso la zona est della città veronese. Allo stesso modo, per chi proviene dalla tangenziale nord, si consiglia di servirsi dei parcheggi scambiatori gratuiti dello Stadio, per poi successivamente raggiungere il centro con gli autobus di linea 11, 12 e 13.

Per la settimana  seguente vengono messi a disposizione servizi aggiuntivi di trasporto e parcheggio, pensati in aiuto di cittadini scaligeri e turisti per il ponte del primo maggio a supporto dei molti eventi che si svolgeranno in città.
Il carnet delle prossime manifestazioni si preannuncia ricco di avvenimenti che riempiranno centro storico e immediata periferia, un’occasione per testare maggiormente la viabilità locale, dopo i primi giorni peraltro approcciata senza grandi disagi.
Ecco il servizio navette. Per il doppio concerto del Volo (1-3 maggio), così come per l’evento Piazza dei Sapori (4-7 maggio) viene predisposto un servizio navette dedicato, i cui dettagli saranno resi noti nelle prossime ore. Per quel che concerne invece la manifestazione fieristica Samoter, tutti i particolari sul portale https://www.samoter.it/it/dove-siamo-come-arrivare-samoter
Per i visitatori di Samoter, sono oltretutto aperti i parcheggi della Fiera P3, P4 multipiano, P7 e Genovesa.
L’ingresso alla manifestazione viene consentito da Re Teodorico.
La Polizia Municipale informa anche che nei primi orari delle prossime mattine (7-10) e nel tardo pomeriggio/sera (17-20) la circolazione potrebbe subire dei rallentamenti con un Bollino nero. Il consiglio è valutare percorsi alternativi e, laddove il tragitto da percorrere sia breve, preferire il trasporto pubblico o i mezzi a due ruote.
Comunque rimane sempre attiva la videosorveglianza della centrale operativa che monitorerà costantemente la situazione al fine di registrare eventuali criticità e intervenire tempestivamente per risolvere ulteriori nodi di traffico.
L C