Anche quest’anno oggi i Carabinieri Forestali si impegneranno nell’operazione nazionale della “Befana della Biodiversità”: i militari dei 28 Reparti si recheranno in 32 strutture ospedaliere e di accoglienza in tutta Italia dove incontreranno oltre 1500 piccoli pazienti. La conoscenza e l’amore per un progetto che unisce la solidarietà alla legalità ambientale.
Anche gli uomini e le donne dei Raggruppamento Biodiversità e CITES la mattina del 6 gennaio raggiungeranno 32 nosocomi e strutture di accoglienza per organizzare una giornata dedicata all’educazione ambientale, alla solidarietà e alla conoscenza e tutela della natura.
A Verona i Carabinieri si recheranno il mattino nei Reparti di oncologia pediatrica, degenze pediatriche e pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento in Verona, dove da diversi anni la manifestazione si svolge con successo, anche grazie al supporto del personale ospedaliero che ha accolto l’iniziativa con grande entusiasmo. Da oggi sarà possibile “vivere la natura” anche per quei bambini costretti a trascorrere parte della loro vita in strutture ospedaliere. Durante le visite saranno donate le calze della befana con piccoli oggetti realizzati dalle brave maestranze dei Reparti Carabinieri Biodiversità, dolci, libri.
I Carabinieri Forestali di Verona proporranno dei laboratori sulle sementi forestali, la battaglia navale dei semi, giochi sulla natura da realizzare con colori e fantasia, per dare momenti di svago ai piccoli degenti e far conoscere il ruolo dell’Arma a tutela della natura e a sostegno delle fasce più deboli.
F B
(fonte:https://veronasettegiorni.it/attualita/epifania-la-natura-negli-ospedali-pediatrici-con-i-carabinieri-forestali/)