Bando per tre ricercatori zoologi presso il Museo di Storia Naturale di Verona.
Per far sì che il proprio patrimonio venga valorizzato e arricchito, ogni anno il Museo di Storia Naturale individua alcuni argomenti di interesse che diventano oggetto di specifici incarichi di ricerca che vengono assegnati a tre nuovi zoologi.
Chi ha i requisiti richiesti, può partecipare al relativo bando presentando domanda entro il 25 luglio. Gli zoologi lavoreranno a tre progetti distinti, del valore complessivo di 9 mila euro, che contribuiranno a valorizzare le collezioni del Museo e incrementarne l’attività scientifica.
Ai tre zoologi esperti si chiederà di lavorare sull’identificazione e catalogazione di esemplari di crostacei, allo smistamento e preparazioni di esemplari di coleotteri e alla riorganizzazione logica delle collezioni di collemboli, tra gli insetti più antichi di cui si abbia conoscenza.
Si sa il luogo di provenienza ma non esattamente l’epoca a cui risalgono; vanno ripuliti e catalogati, qualche volta anche aggiustati un po’, visto che di anni, alle spalle, ne hanno parecchi.