Persino quest’anno la Verona Christmas Run è inserita all’interno della maratona di Fondazione Telethon per raccogliere fondi per sostenere la ricerca.
Le vie della città saranno attraversate da 5000 Babbi Natale che cammineranno o correranno percorsi di 5 e 10 km. Nel fine settimana volontari dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, istituzioni e studenti i quali saranno in piazza Bra e piazza Erbe con la consueta consegna dei Cuori di Cioccolato Telethon.
L’unica regola fondamentale è indossare il vestito da Babbo Natale. Per riempire di gioia la città ma soprattutto per donare un sorriso e sostenere la ricerca. Domenica 15 dicembre ritorna a scorrere il festoso fiume rosso per le vie della città scaligera con la AGSM AIM Verona Christmas Run, tradizionale appuntamento sportivo prenatalizio non competitivo per grandi e bambini in supporto all’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare per Telethon.
Le iscrizioni sono ancora aperte sia online che nei punti dedicati, le quote sono 7 euro per ragazzi under 18 (gratis fino a 10 anni compiuti) con pettorale, cappellino di Babbo Natale e pacco Natale; 14 euro adulto senza vestito, con pacco Natale e pettorale, 20 euro con il vestito di Babbo Natale. Ricco il pacco Natale, in cui saranno presenti i prodotti offerti.
A garantire il regolare flusso del traffico cittadino sarà la Polizia locale, che presiederà le vie della città. Per tutte le informazioni https://www.veronachristmasrun.it/
Solidarietà. Ancora una volta la solidarietà sarà una delle parole chiave della manifestazione, confermata anche per l’edizione 2024 la collaborazione con l’Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) che supporta i progetti di ricerca Telethon.
Maratona Telethon a Verona
Sabato 15 dicembre – piazza Erbe, dalle 9.30 alle 18.30. Saranno presenti con uno stand gli studenti dell’Istituto Aleardo Aleardi insieme ai loro professori con un punto informativo con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza distribuendo volantini divulgativi e raccogliere fondi distribuendo i cuori di cioccolato a seguito di una donazione.
Domenica 17 dicembre – piazza Bra, dalle 8.30 alle 18.30. I volontari della UILDM saranno presenti con punto informativo per promuovere la raccolta fondi Telethon, insieme a Arma dei Carabinieri Comando Provinciale; Corpo Italiano Sovrano Ordine di Malta; Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco; Polizia di Stato; Polizia Municipale Verona; Protezione Civile Comune di Verona.
L’evento è stato presentato lunedì 9 dicembre nella mattinata in Sala Arazzi. Sono intervenuti l’assessora alle Politiche sociali e Terzo Settore Luisa Ceni, il presidente Gaac 2007 Verona Marathon Stefano Stanzial, il vice presidente Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare UILDM Verona Gennaro Stammati con il coordinatore UILDM Giuseppe Fiorio e in sala i rappresentanti delle associazioni e istituzioni coinvolte.
“Siamo tutti insieme per un unico grande e meraviglioso motivo che è sostenere la ricerca – ha affermato l’assessora Luisa Ceni -. Due eventi che anche quest’anno si uniscono per un fine comune e che sono possibili grazie alla partecipazione dei cittadini e delle cittadine e dei volontari che rendono possibile queste manifestazioni”.
L C