L’università di Verona rinnova anche questa settimana il calendario degli eventi formativi proposti.
ecco le date, (in azzurro i link per maggiori dettagli):
Martedì 15 aprile
- Ore 9, aula T.1, polo Zanotto, viale università 4, “De utilitate fontium”, convegno organizzato nell’ambito del progetto di ricerca Fontes – Fonti geostoriche e sistemi informativi per la conoscenza e la gestione dei rischi ambientali e culturali. L’incontro, che intende proporre riflessioni sulla rilevanza delle fonti cartografiche conservate in biblioteche ed archivi, è presieduto da Lucia Masotti, docente di Geografia Univr. L’evento proseguirà nella giornata successiva.
- Ore 10, aula Falcone Borsellino, dipartimento di Scienze giuridiche, via Montanari 9, “Sfruttamento lavorativo, street level approach e reti multi agenzia”, evento per approfondire e analizzare le azioni di contrasto allo sfruttamento lavorativo e di sostegno alle vittime. A portare i saluti istituzionali Giuseppe Comotti, direttore del dipartimento di Scienze giuridiche Tiziano Barone, direttore Veneto lavoro, Sabrina Gaeta, dell’ispettorato regionale del lavoro del Nord est e Filippo Pagano, direttore Inps Veneto.
Mercoledì 16 aprile
- Ore 17, nella sala conferenze “Sandro Ruffo” del museo di storia naturale, lungadige Porta Vittoria 9, si terrà Il Veneto nei cinegiornali Luce della Repubblica Sociale Italiana, il terzo seminario del ciclo di incontri “Guerra occupazione libertà”, in occasione dell’ ottantesimo anniversario della Liberazione. A coordinare il convegno sarà Giacomo Girardi, dell’università di Milano e interverrà Denis Lotti, docente di Cinema dell’università di Verona.
Giovedì 17 aprile

- Ore 17, nella sala conferenze “Sandro Ruffo” del museo di Storia naturale, lungadige Porta Vittoria 9, si terrà “Ripensare l’Antropocene. Oltre natura e cultura”, in cui verrà presentato l’omonimo libro, scritto da Paola Govoni, Giovanna Belcastro, Alessandra Bonoli e Giovanna Guerzoni. A dialogare con le autrici ci saranno Luca Ciancio e Alessandro Badino, docenti dell’università di Verona.
per informazioni:
Servizio Ufficio Stampa di Ateneo – Agenzia di stampa Univerona News
Elisa Innocenti (335.1593262), Sara Mauroner (349.1536099)
email: [email protected]
S.P.