Assembramenti nei mercati: steward per sicurezza clienti e commercianti.
Parte sabato 24 ottobre dal grande mercato dello Stadio il primo test, con 10 steward, per evitare gli assembramenti nei mercati. Saranno, invece, 7 gli incaricati al mercato del martedì di Borgo Venezia, in via Plinio. Personale dedicato a sensibilizzare le persone che girano tra i banchi. Sono misure preventive, per mettere in sicurezza clienti e commercianti.
“Lavoriamo insieme per garantire la sicurezza sia dei clienti che dei commercianti – ha detto il sindaco -. Ecco perché abbiamo pensato di mettere in campo delle misure preventive che garantiscano il distanziamento interpersonale, con personale addetto ad informare i veronesi che frequentano i banchi. Andare al mercato non deve trasformarsi in un rischio per la salute, continuiamo a rispettare piccole norme e limitazioni per la tranquillità di tutti. Ringrazio le categorie per la proficua collaborazione e per aver dimostrato sempre una grande disponibilità ad adottare e rispettare tutte le misure che servono per contenere l’emergenza”.
“Per garantire un servizio importante alla comunità, che è quello dei mercati rionali, e al contempo assicurare l’attività economica agli operatori in questo momento difficile – afferma Zavarise -, abbiamo iniziato un tavolo di lavoro che ha già portato a definire alcuni punti di indirizzo che saranno applicati nei due mercati previsti per sabato allo stadio e martedì in Borgo Venezia. Verrà garantito quanto previsto dalle norme vigenti e dai protocolli Covid. Saranno presenti degli steward che verificheranno il corretto utilizzo della mascherina e l’evitarsi di assembramenti davanti ai banchi. Si è rivelata preziosa la collaborazione delle associazioni di categoria per l’applicazione di questi primi interventi”.
G R