Appuntamento con la Angels in Run, corsa benefica contro la violenza sulle donne.
Domenica 3 aprile si rinnova l’appuntamento con la Angels in Run, evento benefico organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con UISP Comitato Verona e sostenuta dal Comune.
La sesta edizione della manifestazione punta a accogliere fondi a sostegno di un progetto di pet therapy, che permette a donne fragili e ai loro figli di ricostruire un senso di fiducia in sé e nel prossimo.
Parte del ricavato infatti sarà donato all’associazione ASD Horse Valley, che da dieci anni si prende cura della sfera emotiva di adolescenti, giovani adulte e donne vittime di violenza psico-fisica con un progetto di terapia con i cavalli.
Il progetto prevede una serie di cinque incontri con gruppi ristretti che utilizzeranno il cavallo per fare delle passeggiate nel parco dell’Adige, un’occasione per liberare le emozioni, ascoltando musica o semplicemente i movimenti dell’animale. All’esperienza pratica si affiancherà un laboratorio di scrittura creativa, con tecnica di caverdage, per trasportare sulla carta i propri stati d’animo”.
La partenza della corsa sarà alle 9 da Corte Molon, in Via della Diga 17, nella cornice del Parco dell’Adige nord, luogo anche dell’arrivo. Potranno partecipare tutti, nei due percorsi proposti:
- il primo, di circa 6 km, si sviluppa interamente su strade ciclabili asfaltate e chiuse al traffico
- il secondo, di circa 10 km, raggiunge Castelvecchio snodandosi su terreno misto e pianeggiante.
Per partecipare ci si può iscrivere
- sul sito angelsinrun.it/evento
- nei punti iscrizione attivati e segnalati sul sito
- a Corte Molon.
La quota individuale di partecipazione è di 12 euro.
Bambini e ragazzi sotto i 14 anni non pagano.
Nella quota è incluso il kit Angels in Run con maglia tecnica dell’evento, pettorale, assicurazione e gadget degli sponsor. Le maglie sono garantite solo per i primi 1000 partecipanti.
“Questo evento nasce per dare una risposta concreta ad un argomento purtroppo sempre al centro delle cronache, ha affermato l’assessore Rando. La violenza sulle donne è un fenomeno che non si placa, per questo c’è bisogno del massimo sostegno possibile. Ringrazio chi continua a credere in questo progetto, che quest’anno si arricchisce dell’iniziativa pet therapy, che coinvolge gli animali, un valido aiuto per chi ne ha bisogno”.
G.R.