App Muoversi: premiati gli ultimi vincitori del concorso.
Sono circa 6mila le persone che, nel 2020, hanno scaricato la App Muoversi e 2mila quelle che, utilizzando per almeno 5 giorni a settimana mezzi sostenibili nei loro spostamenti, hanno partecipato al concorso.
Si è conclusa, con le ultime premiazioni, la prima edizione del progetto Muoversi, avviato lo scorso anno dall’Amministrazione, per accrescere nella cittadinanza l’interesse e l’impegno nei confronti di una mobilità più sostenibile.
Una mobilità sostenibile intrapresa da un numero sempre crescente di veronesi che, come registrato dalla App, nel 2020 hanno totalizzato, in bici e a piedi, oltre 62.400 chilometri percorsi. Attraverso un utilizzo regolare di mezzi alternativi all’auto, inoltre, si sono risparmiati 8300 Kg di CO2.
Il concorso, promosso da Comune e Agsm, riconosce l’impegno di quei cittadini sempre pronti a utilizzare modalità di spostamento alternative all’auto.
Per partecipare è stato sufficiente scaricare l’app sullo smartphone e iniziare a registrare i percorsi fatti in modalità sostenibile. I punti sono stati accumulati anche frequentando le biblioteche comunali, se raggiunte in modalità sostenibile.
I vincitori dell’ultimo periodo di rilevazione, effettuata tra settembre e dicembre 2020sono:
- Ad Elena Grandis classificata al primo posto, è stata consegnata la bici elettrica in palio.
- Al secondo posto si è classificata Margherita Lori, alla quale è stato consegnato un abbonamento Atv;
- Roberto Maccadanza, al terzo posto, e Gianmarco Lazzarin quarto in classifica hanno vinto un abbonamento al bike sharing
- Alla quinta e ultima classificata, Elena Caneva, è stata invece consegnata una pubblicazione della biblioteca civica.
G.R.