Anche Verona diventa “Città dei Motori” come socia della rete Anci.
Verona entra nella squadra di “Città dei Motori” , la rete Anci dei Comuni italiani a vocazione motoristica. La giunta guidata da Federico Sboarina ha deliberato l’adesione alla Rete condividendo gli obiettivi del Piano nazionale del turismo motoristico, elaborato da Città dei Motori. L’ obiettivo è quello di facilitare la ripresa dei flussi turistici nazionali e internazionali verso le eccellenze dei territori e del Made in Italy, a cominciare dal settore trainante dei motori.
La presentazione ufficiale dell’adesione del Comune di Verona all’Associazione Città dei Motori è avvenuta all’interno di Motor Bike Expo, nello stand della Regione Veneto situato al padiglione 4. Oltre al sindaco Federico Sboarina erano presenti il Governatore Luca Zaia, l’assessore regionale al Turismo Federico Caner, il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca e la presidente del Museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica e della Meccanica di Villafranca.
Il sindaco Federico Sboarina, commenta:
“Verona, capitale dello sport, con questa adesione conferma la sua centralità anche nel settore dei motori, un ambito da sempre molto amato dai veronesi. La nostra città ogni anno ospita tantissime manifestazioni e registra numerose realtà di associazionismo e collezionismo. Eccellenze che, grazie a questa sinergia, potranno crescere e fare sistema, diventando un canale importante per promuovere le bellezze del nostro territorio in Italia e nel mondo. Siamo orgogliosi quindi di entrare a far parte di questa squadra”.
G.R.