Le previsioni Meteo della Regione Veneto segnalano fasi di forte instabilità, intervallate da pause, con notevoli rovesci e temporali da giovedì 3 agosto fino a sabato 5 agosto, con fenomeni più diffusi fra il pomeriggio di venerdì e le prime ore di sabato.
In particolare nella seconda parte di domani, venerdì 4 agosto, si potranno verificare temporali intensi con forti rovesci, forti raffiche di vento e possibili grandinate, anche se non si esclude possano avvenire già da giovedì.
Per questo motivo il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha la fase operativa di “Attenzione”, ovvero Gialla, dalle 14 di giovedì 3 agosto, alle 12 di sabato 5 su tutto il territorio regionale veneto.
L’Amministrazione comunale scaligera e la Polizia locale raccomandano perciò la massima attenzione e di evitare, in condizioni di maltempo, i sottopassi e le possibili aree allagate, così come di non sostare all’aperto sottostanti gli alberi in caso di temporali.
Sempre operativo il Comune di Verona, che resta a disposizione dei cittadini assicurando il pronto intervento in caso di necessità, grazie ad un’azione di squadra condivisa tra tutte le forze dell’amministrazione comunale e delle società partecipate, che hanno predisposto un piano in caso di possibili violenti eventi meteorologici.
L C