“Alla stessa ora il prossimo anno”, a teatro uno spettacolo sentimentale di rara comicità.
Martedì 30 novembre, alle 20.45, al Nuovo va in scena ‘Alla stessa ora il prossimo anno’ di Bernard Slade nella traduzione di Gerardo Guerrieri, con la regia di Antonio Zavatteri e con Alessia Giuliani e Alberto Giusta, come attori protagonisti.
Dopo la prima del 30 novembre lo spettacolo replica dall’1 al 4 dicembre alle 20.45 e il 4 e 5 dicembre alle 16.
Giovedì 2 dicembre alle 18 i due protagonisti incontrano il pubblico nel Piccolo Teatro di Giulietta del Nuovo. Condurranno l’incontro Carlo Mangolini, direttore artistico degli spettacoli del Comune, e la giornalista Alessandra Galetto.
Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Stabile di Verona, con le scene di Laura Benzi e i costumi di Francesca Marsella.
‘Alla stessa ora il prossimo anno’ (Same time, next year) è una commedia del 1975 del drammaturgo canadese Bernard Slade (1930-2019) molto noto come sceneggiatore di alcuni telefilm di successo degli anni Sessanta e
Settanta. La commedia di Bernard Slade è stata allestita per la prima volta al Brooks Atkinson Theatre, per una prima tranche di ben 1.453 rappresentazioni, vale a dire quattro anni consecutivi a Broadway. Annoverata tra le più famose ed amate commedie romantiche del ventesimo secolo, è da molti considerata la migliore fra tutte quelle a due personaggi, oltre che una delle più prodotte nella storia dello spettacolo.
In ottemperanza ai protocolli previsti per il teatro, per l’accesso agli spettacoli e all’incontro con gli attori è necessario il Green Pass che sarà controllato all’ingresso, oltre alla temperatura. All’interno del teatro dovrà essere indossata la mascherina per tutta la permanenza, anche al proprio posto. L’impianto di aerazione è stato dotato di sistemi di sanificazione.
Biglietti:
- al Box Office di via Pallone
- online su www.boxol.it/boxofficelive/it
- al botteghino del Teatro Nuovo
G.R.