Alla scoperta di Verona con i virtual tour.
Da oggi le bellezze di Verona, come l’ Arena, palazzo Barbieri, Gran Guardia, Castelvecchio, ma anche angoli meno conosciuti della città, si potranno ammirare attraverso dei tour virtuali. Tutto il materiale, prodotto dall’ associazione Museo della Radio a Verona in collaborazione con lo studio creativo Antracite, sarà visibile , in ogni parte del mondo. I capolavori di una città sempre più smart , che punta a diventare simbolo della comunicazione globale, a disposizione degli amanti delle bellezze scaligere.
“Già autrice di un bellissimo virtual tour su Porta Vescovo, l’associazione si è offerta di realizzarne altri per far conoscere in modo più approfondito alcuni siti e palazzi cittadini ha detto l’assessore al Commercio -. Un’occasione che il Comune non poteva perdere, per la qualità delle immagini e per l’utilizzo a cui sono destinate”.
“Grazie al lavoro dell’associazione, Porta Vescovo è diventato un luogo vivo, con attività culturali e musica – aggiunge l’assessore al Patrimonio-. Un bene per l’intero quartiere”.
“Questo progetto sia da esempio per i giovani veronesi più creativi- ha detto l’assessore alle Manifestazioni -. Nata durante il lockdown, questa iniziativa va ora a vantaggio di tutta la città”.
“Dal detto al fatto – spiega Chiantera -, in pochi giorni siamo riusciti ad avere i permessi per entrare nei siti da documentare e abbiamo realizzato le immagini. Si tratta di tour virtuali suggestivi, perché fanno vedere scorci inusuali dei monumenti e siti più famosi, per un percorso davvero emozionale”.
I video, saranno disponibili da settembre sul sito: www.tourverona.com
Maggiori info sul sito www.museodellaradio.com, sulla pagina facebook VR900 e su info@museodellaradio.it.
G R