Con i nuovi itinerari tematici realizzati dallo Iat, andare alla scoperta della città di Verona non è mai stato così semplice e piacevole.
L’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica di Verona propone, infatti, percorsi alla scoperta della città, creati sia per i veronesi sia per i turisti , accompagnati da guide turistiche autorizzate.
I tour si svolgeranno tutti i venerdì alle ore 17, mentre il sabato e la domenica alle ore 11, sempre con partenza da via degli Alpini, davanti all’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica.
I tour della domenica si svolgono sia in lingua italiana sia in lingua inglese.
Cosi ogni fine settimana ci saranno dei nuovi percorsi per scoprire, in compagnia delle guide autorizzate, le meravigliose bellezze della città.
Scoprire il centro storico di Verona è un’emozione grande:
- la città romana,
- la grande tradizione lirica con l’ Arena conosciuta in tutto il mondo,
- la casa di Giulietta, il cortile con il suo romantico balcone,
- il Lungadige,
- Piazza delle Erbe,
- Piazza dei Signori, il salotto della città……e tanto altro ancora.
I tour della domenica si svolgono sia in lingua italiana sia in lingua inglese.
Anche questo fine settimana proseguono le ‘Visite guidate in città alla scoperta del centro di Verona’, promosse dallo IAT di Verona in collaborazione con le guide turistiche autorizzate.
Venerdì 10 luglio alle ore 17 è stata la volta del tour “Corti e cortili a Verona”, sabato 11 luglio alle ore 11 c’è stato l’appuntamento con l’itinerario “Verona veneziana”.
Mentre oggi domenica 12 alle ore 11 ci sarà il tour classico: una piacevole passeggiata per ammirare i monumenti più significativi e vivere tutto il fascino di Verona, accompagnati da guide turistiche autorizzate.
La quota è di 12 euro a persona per gli adulti. Partecipazione gratuita per ragazzi fino ai 14 anni.
Per partecipare ai tour è necessaria la prenotazione via e-mail all’indirizzo mail [email protected]
G R