Venerdì 21 aprile partiranno i lavori per la realizzazione della filovia. Si comincia con il cantiere in via Città di Nimes per unire i due sottopassi in un’unica galleria sotterranea. E’ uno dei cantieri più importanti dell’opera, per il quale si rendono necessarie modifiche alla viabilità in diverse zone nevralgiche della città scaligera, dalla Stazione di Porta Nuova all’uscita della tangenziale nord, da Basso Acquar a viale Piave.
Il sindaco veronese Damiano Tommasi si rivolge ai cittadini mediante i canali di comunicazione istituzionali con un messaggio che li invita a fare squadra per affrontare gli inevitabili disagi in vista dei benefici che la grande opera strutturale porterà a vantaggio dell’intero muoversi nella città e della propria sostenibilità. In questo momento il contributo di ciascuno servirà per raggiungere il risultato per tutta la popolazione.
“Verona sta vivendo un momento particolare perché con il cantiere di viale Città di Nimes iniziano le opere per la filovia e ciò comporterà sicuramente dei disagi e dei cambiamenti nella nostra viabilità. E’ il momento di fare squadra e per ognuno di noi di metterci del nostro, un piccolo passo verso l’importante cambiamento legato all’opera – afferma il sindaco Damiano Tommasi -. Vorrà dire partire qualche minuto prima la mattina, cambiare mezzo per arrivare in città o cambiare strada. Ce la metteremo tutta, l’amministrazione è attiva sulla comunicazione e in particolare attenta nell’ informare sulle deviazioni del traffico. Ma servirà l’apporto di tutti noi, ci aspetta un grande cambiamento, è l’opera per la città che aspettiamo da molti anni e che migliorerà sicuramente la qualità della nostra convivenza e soprattutto della nostra mobilità. Già da ora ringrazio tutti coloro che si stanno spendendo per queste attività come la Polizia locale e soprattutto i cittadini e le cittadine che con i sacrifici e i piccoli cambiamenti che porteranno alla loro quotidianità contribuiranno a fare risultato per tutti quanti”.
L C