Al sindaco di Verona Damiano Tommasi è stato consegnato il libro verde della solidarietà per l’aiuto sociale

Un volume il quale ogni anno rende conto dell’importante lavoro di assistenza e aiuto sociale svolto sul territorio nazionale e locale dagli alpini. E’ il Libro Verde della Solidarietà che oggi è stato consegnato al sindaco Damiano Tommasi dal consigliere della Associazione Nazionale Alpini Sezione di Verona e referente del Libro Verde Francesco Zavarise e perfino dal Consigliere di Zona – Verona 2 Manlio Costa.
Un particolare ringraziamento è stato espresso dal sindaco Tommasi, per quanto ogni giorno gli alpini fanno in favore del territorio e di tutti i cittadini e le cittadine.
A Verona nel corso del 2023, i membri della sezione hanno messo a disposizione della comunità più di 6.200 ore.
Tutti i dati sono raccolti nella pubblicazione che presenta quanto è stato fatto nel corso dello scorso anno in termini di interventi, progettualità, somme raccolte, ore lavorate e persone aiutate.  Tante iniziative di solidarietà e di protezione civile, messe in campo in occasione di grandi e piccole calamità, partecipando a manifestazioni pubbliche, raccogliendo fondi da destinare a istituti o enti di assistenza e istituzioni locali e concorrendo alla raccolta di generi alimentari di prima necessità indetta dal Banco Alimentare. 
L C