Al Model Expo Italy, bambini e ragazzi potranno effettuare un tampone rapido gratuito.
Il 4 e 5 settembre si svolgerà a Verona la fiera Model Expo Italy. Appuntamento per appassionati di modellismo statico e dinamico e del gioco.
Nei due giorni sono previsti oltre 100 eventi, tra laboratori interattivi e spettacoli, con 450 espositori tra aziende ed associazioni e 10 aree tematiche.
In rispetto della normativa anti Covid che, dal 6 agosto, prevede l’esibizione del Green pass dai 12 anni in su o, in alternativa, di certificazione dell’esito negativo di un tampone eseguito nelle 48 ore precedenti, i bambini e i ragazzi dai 12 ai 17 anni, senza Green pass, potranno effettuare un tampone rapido gratuito direttamente in fiera.
“Inizia con Model Expo la grande stagione autunnale e invernale della Fiera di Verona, che riprende l’attività dopo aver svolto un ruolo fondamentale per la comunità ospitando i centri vaccinali e tamponi, afferma il sindaco Federico Sboarina. Dopo i tanti sacrifici dovuti all’anno orribile della pandemia, ricominciamo a vivere in presenza tutte le nostre fiere, da Fieracavalli alle tante altre che sono in calendario. Già a giugno, con Motor Bike Expo, abbiamo avuto un assaggio di ripresa, registrando numeri importanti che adesso andranno consolidati con tutte le manifestazioni in arrivo. Mi complimento con i vertici di Veronafiere per quanto fatto finora e per l’impegno nell’affrontare la situazione, come ad esempio la novità del servizio gratuito di tamponi per i più giovani. Ripartiamo da Model Expo con tanto entusiasmo e ottimismo, per questo ulteriore segnale di consolidamento della ripresa economica e sociale del nostro territorio”.
G.R.