E’ stato approvato venerdì 26 luglio dalla Giunta comunale veronese il progetto di fattibilità tecnico economica per la realizzazione di nuovi spogliatoi al campo sportivo Ascianghi – Bersaglieri di via Tomaso da Vico a Verona.
Un intervento atteso da tempo, che risolve una difficile situazione che si protraeva da anni, dando così risposta alle esigenze di atleti, famiglie e società sportive che utilizzano questo storico impianto del Comune di Verona.
Nell’area, che rientra nella porzione di Cinta magistrale oggetto di trasferimento dal demanio statale al patrimonio comunale, è da sempre presente un manufatto ad uso spogliatoio da dismettere e che non può più essere utilizzato.
Per garantire la continuità delle attività sportive, in sostituzione di questi spogliatoi come da progetto sarà realizzato, anche in prospettiva di un più organico progetto di riordino delle aree connesse alle Mura Magistrali scaligere, un intervento temporaneo e facilmente reversibile, il quale prevede l’installazione su un’area già di proprietà comunale, di 8 monoblocchi prefabbricati da destinare a spogliatoi del campo sportivo Ascianghi – Bersaglieri per un importo di 148.000 euro.
L C