Al Brolo delle Melanie ecco la nuova edizione di Castelnuovo sotto le stelle. I sogni son desideri

A Castelnuovo del Garda ci sarà un nuovo appuntamento dal 4 al 6 agosto con la 4° edizione di Castelnuovo sotto le stelle. I sogni son desideri. Un lungo weekend nel centralissimo parco Brolo delle Melanie, con spettacoli, musica e proiezioni cinematografiche sotto le stelle.

La rassegna, curata da Ippogrifo Produzioni, è promossa dall’Assessorato alla Cultura di Castelenuovo assieme al sostegno di Regione Veneto, Reteventi 2023, Provincia di Verona e Europe Direct.

“Confortati dalla positiva accoglienza delle precedenti edizioni, torniamo a proporre Castelnuovo sotto le stelle, una manifestazione capace di coinvolgere un pubblico eterogeneo grazie ad un programma ben curato e adatto a tutte le età – afferma la vicesindaco e assessore alla Cultura Rossella Vanna Ardielli −. La rassegna ha inoltre il merito di far conoscere un angolo di Castelnuovo del Garda particolarmente suggestivo e dotato di un’acustica sorprendente”.

La rassegna si apre venerdì 4 agosto alle ore 20.30, con lo spettacolo di clowneria di Cometa Circus, duo italo-peruviano di circo contemporaneo. Entrambi professionisti, pluripremiati e con all’attivo diverse tournée internazionali, proporranno un sorprendente spettacolo di circo teatro, acrobazie e clownerie prima della proiezione alle ore 21 del film Il libro della Giungla, classico Disney del 1967 presentato nella versione restaurata full HD. Il biglietto unico per un ammontare di 2 euro.

Sabato 5 agosto alle ore 21 ci sarà un concerto-spettacolo ad ingresso gratuito Lucio e Lucio, originale tributo a Lucio Dalla e Lucio Battisti. Sarà la prima messa in scena della nuova produzione di Ippogrifo Produzioni del fortunato format di concerto spettacolo che negli scorsi anni ha entusiasmato il pubblico della rassegna. Scritto e diretto da Alberto Rizzi con Andrea Manganotto, Lucio e Lucio vede la partecipazione di Chiara Mascalzoni e Jessica Grossule, con luci e suono a cura di Andrea Meneghello e organizzazione di Barbara Baldo.

Infine domenica 6 agosto alle ore 21, torna il cinema all’aperto con la proiezione del film Ticket to Paradise, brillante commedia con Julia Roberts e George Clooney per la regia di Ol Parker. Biglietto 2 euro.

In caso di eventuale maltempo gli spettacoli si esibiranno al teatro comunale DIM. Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook e il profilo Instagram del Comune di Castelnuovo del Garda.

L C