Al Bastione di San Bernardino per un weekend di Ferragosto pieno di musica.
La 2ᵃ edizione del Mura Festival, ideato e promosso dal Comune di Verona nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio Unesco, propone tre serate di musica da venerdì 13 a domenica 15 agosto al Bastione di San Bernardino. Sul palco di Casa Erriquez, si alterneranno artisti per tutti i gusti musicali.
Venerdì 13 agosto alle 21, ospiti le Britgal, un duo acustico tutto al femminile che propone un repertorio di cover britpop anni ’90 e 2000 che saprà far cantare il pubblico presente. Il progetto nasce da un’idea di Mariasole Castellazzi, in arte Sunny, cantante e esordiente cantautrice in collaborazione con Giada Ferrarin, chitarrista e cantautrice. Il duo ha all’attivo due brani inediti pubblicati sulle principali piattaforme digitali e scritti da Sunny: “Crazy Phase” uscito a marzo 2020 e “Ps I Still Love You” uscito a giugno 2021.
- Sabato 14 agosto alle ore 21.30, un sound dai ritmi latini con il Patchanka Party di Hierba Mala, una band Cumbia con influenze Hip Hop, Patchanka, Dub e Raggae con un’attitudine Punk. La band formata da Kimberly Uribe alla voce e Giovanni Maffezzoli a voce, ukulele e computer è pronta a far immergere il pubblico in una storia “magica” che parla di Fuoco, Tequila, Amore e Cumbia. Sul palco ci saranno anche due ospiti d’eccezione.
- Domenica 15 agosto, ore 20.45 è la volta invece di Sunday Mura Spritz, l’appuntamento al tramonto in cui ascoltare buona musica sorseggiando un fresco Mura Spritz, official drink di Mura Festival a base di Chiaretto di Bardolino, con le Cat Shades. Un trio tutto al femminile nato nel 2018 dall’unione dei due progetti “Cat Pajamas” e “LadieShades” composto da Gabriella Morelli (voce e chitarra), Sara Alessandrini (percussioni) e Virginia Perbellini (voce). Un viaggio nel pop internazionale con un pizzico di nazionale rivisitato in chiave folk/country.